Portare benzodiazepine all' estero

Gentili Dottori, tra 10 giorni andrò in Francia per 2 settimane e ho un timore riguardo le medicine che assumo regolarmente per grave insonnia da 4 anni. Prendendo regolarmente 2 mg di Tavor al giorno da tutto questo tempo e avendone bisogno posso tranquillamente portarlo in Francia con la ricetta bianca o devo farmi fare un foglio per la dogana? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' sempre il caso di farsi fare un foglio che riporti la terapia assunta, anche per eventuale necessità di doverla acquistare all'estero. Va riportato il nome del principio attivo, la quantità che si assume, e i recapiti del medico.

Per quanto riguarda il fatto che il tavor sia liberamente importabile, bisogna verificare nel singolo paese se è un farmaco sottoposto a vigilanza o meno, al di là del fatto che sia di uso comune.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza ma non sono dati già presenti nella ricetta bianca che ho? Questo foglio ha dei costi extra o il dottore potrebbe rifiutarsi?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non saprei, lo chiede a me ? La ricetta l'ha Lei, verifichi..
Non vedo perché dovrebbe rifiutarsi il medico.