Sereupin e richiesta d aiuto

Buona sera volevo chiedervi ho iniziato sereupin e la mia ansia mi provava attacchi d ansia perché ho paura del farmaco..mi ha prescritto anche lexotan al bisogno ma sinceramente ho paura di tutto..io chiedevo se e possibile un psichiatra in provincia di Verona che può aiutarmi anche consulto su Skype solo per darmi una sicurezza su alcune domande..grazie..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente

Quindi ha iniziato sereupin, da quanto tempo ? A che dose ?
Il sereupin non è stato prescritto da uno psichiatra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dott.Pacini, sereupin ho iniziato giovedì con 1/4 da oggi 1/2 Per una settimana per poi passare ad una intera. Mi ha prescritto il farmaco il mio medico curante , il quale collabora con un psichiatra , psichiatra che mi diede anni fa una cura con daparox. Mi ha poi dato lexotan da prendere al bisogno , però se non riesco a gestire l ansia di prenderlo 5 gocce la mattina e 5 la sera sempre con un paio di ore m di distanza dal sereupin. Volevo essere tranquillizzata sugli effetti collaterali, che io sento tutti perché ho letto troppo. Mi fido del mio medico ma la mia ansia generalizata con varie fobie mo porta a chiedere rassicurazione anche se sbaglio. Il mio psicologo ha detto che la cura è giusta per ciò che ho io e che mi serve per affrontare anche le sedute altrimenti da come sto faccio molta fatica. È una richiesta d aiuto o meglio un altra rassicurazione. Dato che 5 min dopo aver preso sereupin ho avuto andia forte. Credo che sia la mia ansia normale e che aumenta per la paura del farmaco. Giustamente i tempi di guarigione sono lunghi. Grazie mille..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La cura richiede un mesetto, è la stessa della volta scorsa. Perché chiedeva di qualche specialista da consultare, visto che tutto sommato si tratta di una cura standard, e appena iniziata ? Al momento sostanzialmente c'è da attendere l'effetto come fece presumo al ciclo precedente.
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie ancora per le risposte. Avrei bisogno di un consulto a voce anche Skype per parlare e avere rassicurazione. La prima cura nel 2011 non mi diete effetti collaterali. Mentre questa cura questa mattina ho avuto ed ho ancora un forte attacca di panico. Non so se sospendere tutto. Fa male stare cosi.
[#5]
dopo
Utente
Ho iniziato ieri la 1/2 dopo 5 gg di 1/4 questa mattina e oggi pomeriggio ansia fortissima con confusione alla testa tremori e non ho fame per niente..mi fa molta paura questa cosa..
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei ha un medico che la segue, non ho capito in che senso chiede sul sito di un consulto Skype, e con chi ?
[#7]
dopo
Utente
Vorrei un ulteriore consulto con un psichiatra..data la mia paura di uscire e dei medici, se avessi questa possibilità per un paio di informazioni vedendoci ne sarei contenta e più rassicurata..
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sì, ma che c'entra dirlo qui, questo è un sito di consulti scritti in questa forma.
[#9]
dopo
Utente
Perché in questo sito ci sono professionisti che magari capendo il mio problema e la mia richiesta avrebbero accettato un colloquio su Skype. Non credo di aver chiesto qualcosa di così strano. Se si vuol aiutare il prossimo come un dottore fa, può sempre accettare anche questo, venendo comuqnue pagata la sua disponibilità. Cordiali saluti dott. Pacini
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sì, ma perché sta scrivendo su un sito chiedendo un colloquio su skype, non capisco il nesso tra medicitalia e consulti skype.

Se vuole una visita skype, si rivolga pure Lei a un professionista, forse voleva che glielo indicassimo noi, ma questo non è possibile per correttezza.