Dafne sereupin

Buon pomeriggio

Prima Pasqua ho avuto una forte crisi d’ansia ed ho avuto molta paura in casa, il mio medico di famiglia mi ha consigliato di fare una visita con con psichiatra e con uno psicologo. Dallo psicologo ancora non ci sono andato. Lo psichiatra mi ha prescritto sereupin mezza compressa per tre giorni e poi una compressa da 20 mg ed Alprazolam 0,25 mg due volte al giorno . All’inizio ho avuto qualche problema, un po’ di nausea, confusione e nervosismo. Ogni volta che prendevo il farmaco per due ore mi sentivo molto irrequieto, lo psichiatra mi tamponato con questa irrequietezza con aggiungendo Alprazolam 0,50. Gli ultimi giorni sono stati un inferno perché ho iniziato ad avere tremori, confusione , è una forte agitazione che nemmeno con 60 gocce di Xanax sono riuscito a risolvere. Adesso mi ha scalato il farmaco poiche lo vuole sospendere entro 7 giorni poiché è mi ha detto che sono troppo sensibile alla molecola nel frattempo mi ha ordinato delle gocce di delorazepam. Le mie domande sono:
Per quale motivo il farmaco mi ha fatto questo effetto?
Avrò sintomi da sospensione anche se ho assunto il farmaco per soli 19 giorni?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
A volte un farmaco può dare alcuni effetti per alcuni pazienti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta,
In seguito ad episodio di forte insonnia il mio psichiatra da ieri mi ha sospeso definitivamente la paraoxetina senza aspettare altri 7 giorni (mi ha detto che mi ha attivato troppo).
Ora, dedidererei sapere
Entro quanto tempo il farmaco scompare dal corpo?
La risposta negativa (quella troppo attivante e che mi ha agitato moltissimo) continuerà anche dopo la sospensione ?
Avrei voluto fare anche queste domande al mio psichiatra ma stavo talmente male che mi sono dimenticato

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il tempo che può passare è variabile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore
Oggi sono andato allo psichiatra è mia ha prescritto
Elopram 5 gocce per poi arrivare a 12
Trittico 4 gocce mattina e 8 la sera
En 8 gocce mattina pomeriggio e sera
Secondo lei riuscirò a guarire dall’ansia e dal Dap con questa terapia? Due antidepressivi non sono troppi?