Poi però quando ritorno a letto questa ansia mi ritorna mentalmente

Salve, sono un ragazzo di 33 anni.

Premetto che godo di un'ottima salute, sono snello, alto, non fumo, né bevo alcolici né caffè e non mi piacciono molto i dolci (tutte le visite mediche hanno sempre dato ad oggi ottimi risultati).

Ho un problema solo a livello "mentale", ma non mi considero "pazzo" ;-)

Ebbene, da quando sono adolescente pratico l' autoerotismo e ho da sempre sofferto di ansia generalizzata, con un periodo di attacchi di panico, ormai passati.

Mi succede quasi ogni giorno che comincio a pensare a occhi chiusi nel letto a fantasie erotiche che mi portano al vizio della masturbazione, (lo faccio da quando sono adolescente) però poi mi porta ad essere ansioso ed angosciato a livello psico-fisico e non riesco più a bloccare questi pensieri ansiogeni. Infatti mi arrivano delle forti crisi di ansia.

Quando poi però esco di casa per fare servizi, parlare con gli altri o faccio educazione fisica il tutto scompare. Poi però quando ritorno a letto questa ansia mi ritorna mentalmente.

Inoltre ho anche la tendenza ad ingigantire notizie negative (malattie degli altri, eventi negativi, ect. ) come se fossero miei.
Ho anche la paura di nuotare, di guidare l'auto (amaxofobia).

La mia domanda è:

cosa posso fare per eliminare questa ansia generalizzata e tutte queste fobie
visto che sono il mio unico tallone d'Achille e se risolte, potrei finalmente fare una vita mentalmenre tranquilla ?

Vi supplico di rispondermi e vi ringrazio della vostra collaborazione.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Mi succede quasi ogni giorno che comincio a pensare a occhi chiusi nel letto a fantasie erotiche che mi portano al vizio della masturbazione, (...)
gentile ragazzo dipende tutto dal tipo di percezione che ha della cosa. perchè le danno angoscia visto che è un processo abbastanza normale?
Crede forse che non debbano esserci? Vorrebbe che fossero limitate? Forse dovrebbe confrontarsi con un terapeuta.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks