Ansiafiato corto

Salve ho assunto paroxetina per otto anni,il mio medico mi ha fatto fare lo scalaggio da 20mg a10mg per due mesi ed ora e quasi un mese che non la assumo,sta andanso benino a parte grandi vertigini e fiato corto tutto il giorno,passeranno questi sintomi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi riferiti, se fossero causati da sospensione del farmaco, dovrebbero regredire, se ciò non dovesse accadere lo riferisca al medico che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha controllato il cuore,ho fatto una lastra ai polmoni sue. Mesi fa e ce scritto spessimento bronchitico ma non avevo questo fiato corto,fumando mercoledi mi fa fare spirometria sicuramente sono I polmoni ossigenazione 98%data dal pulsossimetro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sapevo che avesse problemi polmonari, dal Suo primo post si capiva che la sintomatologia riferita fosse insorta dopo la sospensione della paroxetina e la risposta era stata data in tal senso.
Ovviamente adesso deve indagare anche la funzionalità respiratoria secondo i consigli del Suo medico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi forse mi sono espressa male dalla lastra non ho problemi polmonari certo si vede che fumo,e quindi faro la spirometria anche se quando ho questi sintomi la saturazione e al 98% un dottore un anno fa senza visite mi ha prescritto un broncodilatatore solo per avergli detto che avevo fiato corto,quindi il mio medico nuovo mi sta facendo fare tutti gli esami.ma la domanda che volevo fare al ps misurando la saturazione mi hanno detto che se avevo problemi polmononari la saturazione non sarebbe stata al 98%questo e vero?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente

in molti casi è vero quello che Le hanno detto al P.S. ma non sempre, segua pertanto le indicazioni del Suo medico curante che La conosce ovviamente meglio di noi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Certo che seguo il mio medico...mercoledi faccio la spirometria ma l ho pregato per farla perche dicono che con una saturazione alta l ossigeno c'e ed normale,ma perche lei mi ha scritto che non e sempre cosi????con una saturazione alta si possono avere problemi di ossigeno?????
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei aveva chiesto di "problemi polmonari", non di ossigenazione, e a quella domanda avevo risposto.
Le confermo che esistono problemi polmonari con saturazione alta di ossigeno.
Per ulteriori informazioni su questo punto contatti, anche su Medicitalia, uno pneumologo o un internista.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Mercoledi faro spirometria,lasyra fatta due mesi fa
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore ho la pressione bassa 90/50spesso e mi gira la testa a parte sale acqua e liquirizia che posso fare?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si possono consigliare farmaci on line, deve parlarne col Suo medico curante.
[#11]
dopo
Utente
Eseguita spirometria non capisco I valori il mio dottore non ce gli mando I valori mi puo dire qualcosa grazie.il pneumologo ha scritto spirometria nei limiti della norma e basta.valori:fvc migliore teor.3.19 test#1 3.56 %111.5.capacita'vitale forzata teor 3.19 test#1 3.56 %teor.111.5 fev1 teor.2.75 test#1 2.77 %teor 100.7 pef teor 6.54 test#1 5.69 %teor87.0. Fev1/fvc% teor 81.1 test#1 77.7 %teor95.8 fev1/vc teor 81.1 test#1 77.2 %teor 95.2 fef25_75% teor3.52 test#1 2.38 %teor67.6 mef75% teor5.77 test#1 5.07 %teor87.9 mef50% teor4.08 test#1 2.80 %teor.68.7 mef 25% teor 1.76 test#1 1.17 %teor66.4 fet100% test#1 3.4 pefr teor 392.4 test#1 341.6 %teor 87.0.volumi polmonari e profilo ventilatorio: capacita'vitale espiratoria teor.3.18 test#2 3.58 %teor112.7 erv volume di riserva espiratoria teor 1.07 test#2 1.62 %teor.151.4 volume di riserva inspiatoria test#2 1.44 ve ventilazione esp.minuto test#2 6.70 rf requenza respiratoria test#2 12.80 vt volume corrente test#2 0.53 vt/ti flusso medio inspiratorio test#2 0.33 ti/tot rapporto ti/t tot test#2 0.34
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per interpretare i dati della spirometria deve contattare uno pneumologo, anche su questo sito, come Lei sa non è la mia materia ed è scorretto interpretare e commentare cose che si conoscono poco.
Importante la conclusione: nei limiti della norma, questo dovrebbe tranquillizzarLa.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
Non riesco a scrivere al pneumologo
[#14]
dopo
Utente
Non riesco a contattare un pneumologo
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

al momento può stare tranquilla in base alle conclusioni del referto della spirometria che considera l'esame nella norma.
Quando potrà può fare vedere i dati ad uno pneumologo.
Nel frattempo sposto io il consulto in "Pneumologia", sempre su Medicitalia.

Buona giornata