Sereupin e lexotan

Buongiorno, da ieri ho iniziato la cura con sereupin prendendomi 1/4 per una settimana , poi passerò a 1/2 per una settimana e poi una intera. Con 10 gocce di lexotan al bisogno. Tutto dato dal mio dottore. Sono in cerca di continue rassicurazione e si sa la mia ansia generalizzata con le varie fobie porta anche a questo. Io il sereupin ho iniziato a prenderlo dopo pranzo alle 14. E un grande problema ?? È uno dei momenti in cui mi sento un Po più tranquilla.. E per il lexotan se incominciassi a prenderlo tutte le mattine?? Lo psicologo mi ha detto sarebbe meglio usarlo al bisogno..un altra info, iniziando con una dose così bassa ce una minima possibilità di non dover provare gli effetti collaterali ?? Grazie..
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'ora di assunzione del Sereupin non è importante, ma poi non va più cambiata.
Riguardo agli effetti collaterali, non è chiaro se lei si riferisce al Lexotan o al Sereupin. Per quest'ultimo è sempre utile iniziare con una dose piccola ed aumentare gradualmente, tenendo però presente che più è lento il raggiungimento della dose terapeutica, più tempo dovrà aspettare per cominciare a sentirsi meglio.
Riguardo al Lexotan,deve chiedere al suo dottore.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Carbonetti , grazie per la risposta. La domanda era per il sereupin. Un altra domanda, a che distanza si può prendere il lexotan dal sereupin ?? Grazie ancora..posso bere camomilla o tisane rilassanti dopo l assunzione di sereupin ?? Anche dopo 10 min??