Paroxetina abbassa il livello di testosterone oppure no?

Salve gentili dottori, volevo sapere se assumere Paroxetina (Daparox 20 gocce) puo' abbassare il livello di testosterone nel sangue, so' che puo' incidere sulla libido , ma incide su di essa abbassando il testosterone o cosa?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
A mia conoscenza non abbassa il livello del testosterone nel sangue, ne sono a conoscenza di effetti collaterali riferibili a una simile azione.
L' azione sulla libido, o sull' erezione o sull' eiaculazione ( o una combinazione di questi effetti ) può essere presente ma è mediata da neurotrasmettitori. E' variabile, nella maggior parte dei casi è gestibile senza un eccessivo disagio, E' reversibile all' interruzione del farmaco ( che si consiglia comunque graduale ).

Dr Giovanni Portuesi