Gli altri miei consulti come la vedete

Buongiorno dopo il travagli per avere la relazione mi hanno diagnosticato un disturbo d'ansia legato anche al pensiero.
E mi hanno prescritto una cura di paroxetina per 1 anno a 18 anni secondo voi leggendo gli altri miei consulti come la vedete a me sembra quasi una cosa da fuori di testa prendere questi farmaci alla mia età.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Che lei soffrisse di un disturbo d'ansia era evidente.
Non capisco cosa voglia dire "legato al pensiero".
Nemmeno capisco cosa vuol dire "una cura di paroxetina per 1 anno a 18 anni ". Risulta dalla scheda che lei abbia 21 anni.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Io ho un problema che penso tutto il giorno alle malattie quindi quello era il significato di legato al pensiero.
Purtroppo mi sono reso conto ora di avere inserito male l'età nel sito ora l'ho cambiata comunque ho 18 anni e per me mi sembra una cosa stranissima prendere la paroxetina a questa giovane età
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Ma se un ragazzo di 18 anni sta male non deve curarsi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Nono è giusto curarsi ma quello che intendo dire è che leggendo numerosi forum e articoli di giornale ho visto che la paroxetina è molto complicata da sospendere e che può portare a idee suicidarie e sinceramente non vorrei prenderla per tutta la vita visto che sono molto giovane e ho molta paura di prenderla