Sogni

Salve dottore
Sono un ragazzo di 18 anni, quest’estate dopo vari sintomi accusati come parestesie, dolori diffusi e altro sono stato ricoverato in un ospedale facendomi una risonanza encefalica escludendo una malattia che temevo tramite internet, la SM. La paura è rimasta, infatti dopo pochi giorni uscito dall’ospedale ho fatto un sogno dove c’era il neurologo che mi ha visitato dicendomi che ci saremo rivisti presto. Questa notte invece ho sognato di essere in un ospedale ricoverato dove ho visto solo pazienti paralizzati e ricordo che la infermiera mi ha dimesso dandomi del miele. Un sogno simile l’ho fatto anche qualche mese fa. Questi sogni cosa potrebbero significare? Sono preoccupato perché ho letto che potrebbero anche indicare malesseri fisici. La ringrazio per l’eventuale risposta
Buona domenica.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sono sogni di ansia, prodotti dalla sua cosciente fobia di gravi malattie neurologiche.
Il collega neurologo le aveva consigliato di curarla, questa ansia...

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-