Il mio psichiatra mi ha prescritto qualche hanno fa' 10 gocce

BUONGIORNO, VOLEVO PORVI UNA DOMANDA A CUI TENGO MOLTO.....PER PROBLEMI DI ANSIA IL MIO PSICHIATRA MI HA PRESCRITTO QUALCHE HANNO FA' 10 GOCCE DI CITALOPRAM CHE A REGIME MI HA PASSATO A 5 E A 10 NEI PERIODI DI CAMBIO STAGIONALE.
PREMETTENDO CHE NEL MIO CASO IL FARMACO MI HA DATO ESITO POSITIVO E IL MIO PSSICHIATRA H ADETTO DI CONTINUARLO SEMPRE.
VOLEVO CHIEDERE, VISTO CHE LO ASSUMO GIA' DA QUASI 10 ANNI, SE PUO' FARE DANNI PERMANENTI AL CERVELLO O ALTRI ORGANI E SE E' IL CASO DI FARE SPECIFICI ESAMI DEL SANGUE PER VALUTARE EVENTUALI DANNI.
IL CITALOPRAM E' STUDIATO PER ESSERE ASSUNTO PER TANTI ANNI?
GRAZIE.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non ho capito esattamente: perché ritiene che il suo psichiatra le possa celare danni permanenti ? E perché le viene in mente che le possa dare danni permanenti ? Di che tipo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho solo timore che usando citalopram per tanti anni possano esserci dei problemi dovuti ad un uso di antidepressivi per tanto tempo....è proprio questa la domanda che volevo fare...se usato per tanti non ci sono problemi particolari con questo farmaco? Grazie