Utente 421XXX
Gentili dottori buonasera
Sono in cura da molto tempo con alprazolam e eutimil perche' soffro di attacchi di panico e depressione.Prendo 10 gocce la mattina,10 la sera e sempre la mattina una compressa di eutimil 20mg.Fra alti e bassi sono circa 10 anni che li prendo e tranne due volte che ho preso una brutta ricaduta di depressione mi sono trovata sempre bene.Ora sono circa 15 giorni che sento di nuovo i sintomi depressivi e unica cosa che diciamo ho fatto di sbagliato in questi ultimi tempi e' stata quella di prendere l'antidepressivo sempre a orari diversi.Ad esempio qualche giorno di mattina,altri di pomeriggio e cosi' come capitava.Fatto sta che ora mi ritrovo un bel po' depressa. Volevo appunto chiedere se il fatto di non aver rispettato un orario abbia influito su cio'.Grazie per la vostra attenzione.Buona serata

[#1] dopo  
Dr. Mario Savino

40% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Non direi, variare l'orario non cambia un granché le cose, neppure con un farmaco a breve durata di azione come l'eutimil.
Tenga poi presente che, pur curandosi, possono esserci delle ricadute che di solito si risolvono aggiustando la dose dell'eutimil (contatti il suo psichiatra).
Semmai la nota stonata è l'uso di Xanax a lungo termine, è un farmaco che usato cronicamente può dare dipendenza, compromissione cognitiva e facilitare la depressione.
Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria
www.mariosavino.com

[#2] dopo  
Dr. Mario Savino

40% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Grazie a Lei, buona serata.
Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria
www.mariosavino.com

[#3] dopo  
Utente 421XXX

Gentile dottore buongiorno mi scusi se la disturbo ancora ma come le dicevo qualche sera fa sento fi nuovo forti i sintomi che avevo tempo fa.in particolare non ho le forze e sto sempre aletto perché non riesco a fare niente.Stamattina non ce lo fatta nemmeno ad accompagnare mio figlio a scuola .Allora ho deciso di prendere 30 mg di eutimil.Ho provato a contattare il mio medico ma è sempre irraggiungibile. Ora da un lato sono preoccupata da un lato mi dico che fra poco mi sentirò meglio.Lei cosa mi può dire? Grazie di cuore

[#4] dopo  
Dr. Mario Savino

40% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Probabilmente starà meglio ma non può seguire le indicazioni di un medico che non l'ha visitata e non la conosce. Attenda il suo medico!
Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria
www.mariosavino.com

[#5] dopo  
Utente 421XXX

Gentile dottore mi scusi ancora il mio psichiatra mi ha confermato che posso prendere 30 mg di eutimil rispetto ai 20 di una settimana fa e 10 gocce di alprazolam mattino e sera in piu' supradin compresse.Ora sono 5 giorni che ho aumentato i 10 mg di eutimil ma ancora non ho alcun beneficio ho gli stessi sintomi depressivi.Ho provato anche ad uscire oggi dato che sono 15 giorni che nn esco perche' mi sento senza forze,ma in mezzo alla strada mi sentivo una rimbambita,Grazie per il suo aiuto

[#6] dopo  
Dr. Mario Savino

40% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
E' buona cosa che abbia provato ad uscire, le prime volte sarà spaesata ma migliorerà. L'aumento data pochi giorni, deve insistere ancora un po'.
Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria
www.mariosavino.com