Uso di farmaci

Buongiorno vorrei un vostro parere se c’è qualche interazione tra questi farmaci.. dunque sto assumento nexium da 20 la mattina per la gastrite, eutimil da 10 dopo colazione e xanax a pranza e prima di dormire.. attualmente non so ma credo che uno di questi farmaci mi abbia chiuso lo stomaco.. ero andato dallo psichiatra proprio per problemi di nausea legati all’ansia e poco appetito ma adesso veramente non mangio piu.. e sto male.. ne ho parlato con lui e mi ha detto di sospendere l’eutimil e di usare lo xanax.. 3 volte al giorno.. non so prima di prendere questi farmaci stavo meglio a saperlo nn cominciavo la terapia
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

L'eutimil è da 20, quindi ne prende una o nel senso di mezza da 20 ?
La cura è iniziata da quanto tempo ? Ci mette un mese per funzionare.ì di solito, dipende poi dalla diagnosi specifica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Da 2 settimane piu o meno.. si prendo mezza pasticca il fatto è che l’ho preso con timore per gli affetti collaterali.. ma al dilà di questo non so è successo tutto da quando ho ripreso il nexium.. poi ho voglia di vomitare sempre.. anche se sono emetofobo sento che sto impazzendo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' un tempo troppo breve per vedere i risultati di questa cura, che si realizza in un mesetto.
[#4]
dopo
Utente
Lo so.. ma gli effetti collaterali li ho tutti.. e non riesco a gestirli credo che andrò dal dottore e sospenderò la cura.. anche xke non riesco ne a mangiare ne a bere.. che senso ha fare una cura che non aiuta?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Come non aiuta ? Abbiamo detto che ci impiega un tempo superiore a questo per funzionare ? Che significa non aiuta ? Sta confondendo gli effetti iniziali con l'efficacia della cura.

Quindi è digiuna e non sta assumendo liquidi da 2 settimane ? Presumo di no.
[#6]
dopo
Utente
Sicuramente dottore.. purtroppo però ho dovuto sospendere la cura parliamo di 10 giorni di assunzione, perché mi facevano stare male agitazione nausea mi hanno indotto il vomito anche se io sono emetofobo.. per non parlare della perdita totate dell’appetito.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Quindi per 10 giorni ha vomitato e non ha mangiato ?