Il pianto gli attacchi

Buonasera Dottori
Sono in cura da un mese con cipralex iniziato da 5mg poi 10 mg per 2 settimane e adesso 20 mg da 14 giorni.
Diciamo che qualcosina è migliorata il pianto gli attacchi di panico ma è rimasta un po di insonnia con sonno spezzato non tutto i giorni e senso di irrealtà leggera derealizzazione mi chiedo e dovuta all' ' ansia ? Perché la mia paura è quella di impazzire perdere il controllo non riuscire a farcela
Grazie a chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
La derealizzazione, la paura d'impazzire, ecc., sono tutte espressioni del disturbo di panico ..che appartiene alla famiglia dei disturbi d'ansia.
È naturale che faccia queste "strane" esperienze perché la cura vera e propria è incominciata da quando prende 20 mg ....(in genere si preferisce iniziare con dosi basse per giungere a quella effettiva efficace)....tra circa 2-3 settimane dovrebbe stare ancora meglio....insonnia compresa .
Importante è che vada alle visite dì controllo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Nicole Romeo
Psichiatra Psicoterapeuta

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta si faccio sempre visite di controllo da 20 mg sono 2 settimane e ancora presto? Quindi questa derealizzazione non è pericolosa non mi devo preoccupare che impazzisco?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
La paziente ....deve essere paziente. ...presto non avrà più queste brutte sensazioni.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa
Forse è proprio la pazienza che mi manca ma sono brutte sensazioni e fanno paura a chi non capisce di che si tratta come me
[#5]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Lo so....spero di esserle stata d'aiuto un po'.
[#6]
dopo
Utente
Grazie e stata gentilissima e mi ha tranquillizzato sul fatto che è solo panico e che sono cose che passano la ringrazio vivamente