Gabapentin per ansia

Salve
Ho già chiesto un consulto e spiegata la mia diagnosi e farmaci assunti.
Stamane ho contattato il mio curante e fortunatamente oggi era già libero quindi ho fatto un colloquio.
Mi aveva accennato del Trittico ma prima vorrebbe fare un tentativo con Gabapentin.
Oggi ho acquistato il farmaco e nelle indicazioni non è menzionata ansia .
Immagino sia un uso off label.
Ma quello che mi chiedo è se secondo la vostra esperienza possa avere un azione ansiolitica.
Non vorrei avere agitazione come con farmaci precedenti tipo Remeron e Wellbutrin.
Può dare disturbi sessuali ?
Il mio dosaggio è di 300 mg la mattina e 300 mg la sera. Iniziare con 300 mg la sera per 7 giorni e poi aumentare con la dose di 300 mg anche la mattina.
È corretto come dosaggio per ansia ? È alto o basso ?

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il gabapentin è efficace nel Disturbo da Ansia Generalizzata.
Riguardo alle dosi non posso dare giudizi sull'operato del suo specialista, che la conosce meglio di me.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Si certo ha ragione sul dosaggio devo sempre discuterne col mio curante.
Un ultima cosa.
Il Gabapentin ha effetti negativi sulla sfera sessuale ?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Di regola no.