Testa pesante senso di ubriachezza

Salve a tutti Sono un ragazzo di 24 anni e da circa un anno la mia vita è cambiata in modo drastico .
tutto è successo quella dannata sera del 6 agosto ero a letto e non riuscivo a prendere sonno , ogni volto che mi stavo per addormentare mi venivano questi spasmi muscolari che mi risvegliavano e mi davo un pò di agitazione quella sera è andata avanti tutta così non ho proprio chiuso occhio . la mattina seguente sono andato in piscina ed ero stanco ma mi sentivo agitato e strano . quella sensazione di spasmi muscolari sono durati una settimana , dopo di che è fuoriuscita l'ansia e devo dire che è stato bello pesante , all'inizio pensavo che fosse una cosa passeggera ma questa ansia era sempre li , mi svegliavo la mattina con questo senso di ansia come se dovessi affrontare un'esame universitario . A quel punto ho deciso di andare da uno psicologo e devo dire che le cose sono un pò migliorate , l'ansia è diminuita ma è rimasta quel senso di stanchezza , mi sento apatico , ma continuo ad andare avanti perchè sono un ragazzo che combatte e non si da mai per vinto continuo ad andare all'università , faccio palestra 2/3 volte a settimana più la domenica faccio la gara di calcio .
tutte questa attività le faccio però devo dire alcune volte con fatica. da 3/4 mesi a questa parte mi sento questo senso di ubriachezza e si stordimento e di stanchezza come se avessi fumato uno spinello o bevuto un bicchiere di più , pur avendo questi sintomi vado avanti e non demordo ma ogni giorno sembra che questa cosa non migliori .
Dice il mio psicologo che non sono depresso si tratta di questa ansia che una volta gestita andrà tutto nel meglio , ma adesso non ho piu ansia sento questo stordimento e questa sensazione di distacco da me che mi abbatte e mi tira giù di morale . lo psicologo dice che ci vuole pazienza ma ormai è da novembre che vado è un miglioramento netto non lo vedo . dormo male mi ci vuole più di un ora per addormentarmi e mi sveglio presto , mangio sempre uguale .
Sono andato a fare una visita dal neurologo è dice che non ho problemi . non so a chi rivolgermi !
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazzo, come penso abbia già fatto il Collega che la sta seguendo, la invito a riflettere e a domandarsi se ci sono questioni aperte nella sua vita, decisioni da prendere o già prese, su cui ha dei dubbi, paura di sbgliare, l'ansia è una reazione di allarme che ha scopo difensivi , magari eccessivi, ma che comunque partono da problemi non risolti, o situazioni poco chiare.. di tutto questo penso Lei abbia già parlato in seduta, ma forse bisogna approfondire, ricordare ancora tante cose..
Abbia fiducia, certo ci vuole un pò di tempo..da noi intanto auguri e disponibilità, tenuto conto del mezzo che usiamo..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa la ringrazio per la sua risposta .
Il fatto è che ho un pò di cose da chiarire con me stesso .
Sono al terzo e ultimo anno di università mi mancano 5 esami e ho finito , in casa mia c'è sempre molta confusione e molto litigi , in più da quando ho 16 anni soffro di ginecomastia che mi fa un pò vergognare e diciamo evito di fare molte cose , non mi piaccio tantissimo , così sto evitando di avere storie con ragazze perchè me ne vergogno , tutti i miei amici e fratelli sono fidanzati e sto rimanendo sempre più solo . prima di questo terremoto non ero così volevo avere una ragazza ma adesso non mi interessa minimamente.
La mia domanda ma l'ansia può causare tutto questo disagio ?
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissimo, mi domando se di questa faccenda della ginecomastia abbia parlato col suo psicologo e se abbia anche detto come si sente, comprensilmente frustrato da questo problema. Mi sembra opportuno parlarne anche con un andrologo, smetta di soffrire in silenzio, che poi questa situazione finisca col metterla in ansia e le spenga la voglia di .. osare.. con le ragazze , mi sembra normale.. ma certo!! Coraggio si dia aiuto, cominci col parlarne col medico di base e scriva anche qui a MI ad Andrologia.. ci riscriva.. restiamo in ascolto .. con molti auguri..
[#4]
dopo
Utente
salve dottoressa il fatto è che ho sempre detestato questo mia cosa , sono andato da un andrologo e ha detto che non ho problemi di ormoni , io vorrei operarmi ma la mia famiglia è contraria a questo come è contraria al fatto che io vada da uno psicologo . appena lavorerò risolverò questa mia cosa da solo !!! la ringrazio a presto
[#5]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Può darsi che Lei enfatizzi il problema perché le sembra molto pesante .. magari conviene chiedere ad uno specialista se è il caso di operare o no.. provi e provi a scrivere qui a MI.. non si rovini troppo la vita pero’!!
[#6]
dopo
Utente
Comunque sia io mi sento davvero male , mi gira la testa , mi sento stanco , apatico , mi fa male la testa . Mi sembra che la mia vita sia davvero cambiata in negativo non riesco più a essere il ragazzo spigliato e felice di un anno fa !