Senso di stringimento toracico

Buongiorno. Scrivo qua in quanto come visto nei posta precedenti soffro di ansia e attacchi di panico. 15 giorni fa iniziai a sentire una specie di stringimento toracico. Mi capita anche alla notte quando mi sveglio. Sento leggera mancanza d'aria e un dolore a livello toracico centrale. Ho fatto già diversi elettrocardiogrammi risultati nella norma potrebbe essere come dice anche il mio psichiatra una forma di gastrite punto calcolando che peso 93 Kg per 178 punto sono in sovrappeso e sento molto la mia pancia tura, come se esplodesse. Mi chiedo se questo dolore che mi prende anche durante la notte solo se mi sveglio e durante il giorno posso essere portato da una forma d'ansia acuta che patologia alla quale dovrò valutare? Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

dopo qualche centinaio di consulti postati qui sull'argomento,
sento di risponderLe in questo modo:

- Lo "stringimento toracico" è di competenza medica.

- "..forma d'ansia acuta
che patologia alla quale dovrò valutare?"
Lo Psicologo psicoterapeuta o lo Psichiatra.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/