Che mi ha mandato nel panico

Salve a tutti Vorrei porre il mio quesito con la speranza di avere qualche suggerimento utile
Io non ho mai sofferto in vita mia di attacchi di panico, ma ultimamente ne ho avuti due a distanza di qualche mese
Il primo di notte mi sono svegliato con un forte senso di spavento, di paura. Che mi ha mandato nel panico, Ma che per fortuna nel giro di pochi minuti è sparito.
Il secondo a distanza di mesi, quando era in vacanza, in crociera con la mia ragazza. Tranquillo, sereno.
Sempre di notte, mi sono svegliato con un senso di paura, di oppressione. Che mi ha portato ancora un panico assurdo, con la paura di essere su una nave, lontano da casa. Davvero una brutta sensazione, e mi ha fatto vivere i giorni seguenti con la paura che di notte si potesse ripresentare di nuovo lo stesso problema.
So che gli attacchi di panico non capitano per caso, sicuramente dietro ci sarà qualche problema. Vorrei chiedervi se qualcuno mi può consigliare qualche specialista, nella zona di Milano Nord, Legnano
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"Vorrei chiedervi se qualcuno mi può consigliare qualche specialista, nella zona di Milano Nord, Legnano"

Gentile Signore,
la risoluzione o remissione dei disturbi d'ansia e degli attacchi di panico è tanto più probabile, quanto prima si interviene.
Condivido pertanto la sua decisione di non tergiversare e di rivolgersi di persona ad un nostro collega.

Le Linee Guida di MI non ci consentono di fornire nominativi specifici, ma il suggerimento può essere quello di cercare tra gli specialisti (psicologi psicoterapeuti) iscritti a questo portale:
https://www.medicitalia.it/specialisti/psicoterapia/
o direttamente agli iscritti all'Albo della sua Regione:
https://www.opl.it/iscritti-ricerca-avanzata.php

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i