Mini attacchi di panico
Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni, sano ed in salute ma soffro di attacchi di panico. Ovviamente quando sto veramente male avverto tutti i tipici sintomi come la paura di morire la sensazione di non respirare ecc. Tuttavia vi chiedo se questi possono manifestarsi anche in forma ridotta, vi spiego come. In situazioni di rilassatezza mi capita di sentire come delle scosse improvvise come delle sensazioni negative, il cuore sembra intenzionato ad accelerare ma un secondo o due dopo questa sensazione svanisce come se l'attacco di panico non fosse ufficialmente cominciato. Sono forme di panico oppure c'è qualcos'altro dietro?
gentile utente sta parlando delle varie forme dell'ansia.
Ma è sempre consigliabile una visita medica dal vivo.
saluti
Ma è sempre consigliabile una visita medica dal vivo.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
Utente
Gentile dottore grazie della risposta rapida. Mi sono fatto visitare dal medico generico e mi ha detto che è tutto ok. Poi ho svolto tutti gli esami possibili per il cuore (ecografia, ECG ed ECG dinamico) e anche lì la situazione è normale.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.1k visite dal 06/07/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?