Consulto su percorso medico

Buongiorno, da molti anni soffro d’ansia e soprattutto delle sue somatizzazioni. Sono ipocondriaca ed ho già affrontato un percorso con una psicologa che per un periodo mi aveva fatto stare meglio... Da un pò di tempo a questa parte, oltre all’ansia che conosco (fiato corto, tachicardia,...) si presenta pure un senso di intorpidimento o formicolio al viso (a volte il naso, poi le orecchie o la fronte) con dei “brividi” nella parte posteriore del cranio, così, in preda al panico, sono andata da un neurologo che mi ha ascoltato e visitato, concludendo con ansia... (personalità depressiva mi pare).
Mi ha dato una cura di Dropaxin gocce (da 2 a 10 aumentando ogni giorno), 2 volte al dì e 8gtt Lexotan al bisogno...
sono passate più di 2 settimane e non ho ancora cominciato la cura per paura.
Dopo la visita i sintomi al viso sono scomparsi ma ieri sono tornati molto simili, così ho pensato che forse, l’unica soluzione per riprendere in mano la mia vita è quella di prendere queste gocce, oppure mi consigliate di fare prima qualche esame strumentale per scongiurare tumori e malattie degenerative?
Ho preso poco fa il Lexotan e boh... forse rilassa un pò, non saprei...
Ah, il 17 luglio ho prenotato una seconda visita da un altro neurologo per vedere cosa ne pensa... grazie mille per la lettura
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

il consiglio è di riprendere la psicoterapia "..che per un periodo mi aveva fatto stare meglio.."
e di assumere i farmaci che lo specialista Le ha prescritto a ragion veduta.

I due canali, assieme, si potenziano,
come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/