Corpi mobili davanti occhi, stress e ipocondria

Salve, sin da piccola mi è stata diagnosticata un miopia progressiva, Adesso che ho 23 anni arrivata a -11 gradi ad entrambi gli occhi. Porto le lenti a contatto che alterno con gli occhiali. Esco da un forte periodo di stress accompagnato da ansia e attacchi di panico.
Ho notato che la mia vista si è abbassata ancora di più, ho fatto una visita da un ottico ( dovevo cambiare occhiale ) e da lì infatti mi è stato detto che la miopia mi era arrivata a -11. Non riesco a portare le lenti a contatto - 10 come mi è stato consigliato perchè mi gira molto la testa, allora compenso con lenti -8,50. Da un po di tempo, forse per la mia forte ipocondria, mi sono accorta di vedere " mosche volanti " davanti gli occhi, sopratutto durante il giorno, la notte quasi scompaiono. Mi hanno detto che è perchè bevo molto poco e delle volte sento anche gli occhi molto secchi.. mi rendo conto che se sono impegnata nemmeno ci faccio caso. Sto usando un lubrificante per occhi. C'è altro che posso fare? e sopratutto devo allarmarmi? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi apre che nel suo caso è proprio utile una valutazione dal medico specialista oculista

MEDICITALIA.it
propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA