Urinare spesso

Salve sono un uomo di 40 anni
Poiché sono ansioso e tendente all' ipocondria mi capita appena dopo aver fatto pipì di sentire nuovamente il bisogno di urinare così aspetto evitando di riandare in bagno ma più ci penso più poi la vescica si riempie
Mi era già capitato ma per un po di tempo e stando più tranquillo mentalmente sembrava passato...non ho mai avuto fin ad ora problemi all' apparato uro genitale e mi chiedo se ciò è dovuto all' ansia o potrebbe essere altro.Nella normalità quante volte si dovrebbe urinare in un organismo sano...io per esempio cerco di bere sempre sui 2 litri al giorno e non so se faccio bene ma in palestra 1 litro lo mando giù in un colpo solo!Di notte poi qualche volta urino più del solito ma sempre quando sono in periodo di maggiore ansia .GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve

è chiaro quanto sia la componente psicogena la causa dei suoi piccoli disturbi

in ogni caso una banale ecografia vescicale e prostatica sovrapubica e la valutazione del residuo post minzionale daranno tutte le conferme

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.