Paura di essere lesbica

Buongiorno Dottori
Sono una ragazza di 17 anni (quasi 18), é da tipo un mese che mi é venuta questa fissa prima mi veniva però non ci davo molto peso e non mi interessa perché mi piacciono solo i maschi e anche ora, solo che in queste settimane é diventato fisso mi vengono in mente immagini di donne che si baciano e il loro fisico io non sono attratta dalle donne ma sono sempre stata una che guardava e giudicava il loro fisico con le mie amiche, ora ho paura a guardare le ragazze per paura di provare qualcosa infatti mi viene ansia e paura a volte non riesco ne ha mangiare e ne ha dormire bene.
E poi a me fa schifo l'idea di andare al letto con una donna mi vengono infatti attachi di pianto e a volte sono talmente presa da questa cosa e non sento che mi faccia schifo l'idea, ce stata una settimana dove non ci pensavo mi veniva ma poco e non davo molto peso anzi mi rendevo quanto ero attratta dai ragazzi (ero a Budapest con la scuola).
Io poi non posso essere lesbica per la mia cultura e perché anche io non lo accetterei e in questi tempi sto piangendo anche troppo per questa cosa e sono stanca, a volte quando sono lucida riesco a percepire di essere ETERO e che mi piacciono solo i maschi e sto anche tranquilla e mi sento bene. Questa cosa mi sta staccando troppo non c'è la faccio.
Le mie amiche dicono che non sono lesbica che é solo un periodo e mia madre dice che non lo sono e che sono io farlo venire e spaventarmi (un po vero), fatto sta che da piccola non ho mai guardato una ragazza come guardo i ragazzi pero ora ho paura che mi succeda e non riesco a toglierlo dalla testa e non posso neanche andare un psicologo cose simili.
(Scusatemi per il mio italiano)
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
È frequente, soprattutto in questi ultimi anni, di sviluppare ansia dovuta al proprio orientamento sessuale. Potrebbe verosimilmente far parte della fase di età di crescita che stai attraversando.

Leggi questo e rilassati. Anche perché gli omosessuali non hanno il timore di esserlo come lo hai tu. Questa è ansia.
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Da specialista non posso non suggerirti che se i timori dovessero diventare abbastanza pesanti tanto da comprometterti fortemente la serenità personale e la vita sociale, di contattare un collega psicologo psicoterapeuta anche del consultorio. But be quiet ;)

Un saluto

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Utente
Dr. Francesco Emmanuele
Secondo lei é soltanto una fase della mia adolescenza?
Io non ho mai provato attrazione per una donna e nemmeno ora, un po’ di mesi fa mi piaceva pure un ragazzo.
Spero solo che finisca questa fissazione
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Si cara ragazza! Succede in fase adolescenziale di avere queste “fissazioni”. Leggi l’articolo e tutto ti sarà più chiaro.

“Spero solo che finisca questa fissazione”. Se l’ansia nel tempo di un mese non decrementa, rivolgiti ad un/una collega psicologo psicoterapeuta preferibilmente ad orientamento cognitivo comportamentale perché è la modalità terapeutica che da risultati ben evidenti nell’abbassare i sintomi ansiosi. Perché di ansia si tratta!

Ciao!
[#4]
dopo
Utente
Oke capito ora mi sento un po’ tranquilla, Grazie Mille dottore
[#5]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Prego!
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
Mi scusi il disturbo, ma se io lasciassi correre questi pensieri di baciare una donna o vedere il fisico di una donna o comuqnue lasciare che questi pensieri arrivino e se ne vadano da soli significherebbe che sono lesbica?
Poi in questo periodo sono un po’ stressata per la scuola.
Lei cosa consiglia?
Grazie
[#7]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Non sei omosessuale. Sei ansiosa di poterlo essere. È diverso! Ok? da adesso non risponderò più a tue domande perché esse stesse sono sintomo della tua ansia. Quindi, se stai veramente molto male rivolgiti ad un collega psicologo psicoterapeuta anche del tuo consultorio!
Leggi questo https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html
[#8]
dopo
Utente
Oke Grazie comunque