Identità sessuale svanita

Salve a tutti, innanzitutto grazie mille in anticipo per il vostro tempo e per le vostre attenzioni. Da tutta la vita ho delle parafilie ego distoniche che mettono continuamente in crisi la mia identità sessuale ma anche personale in un certo senso. Ho sofferto di DOC omosesuale per anni ma imparando a non cadere in certe trappole riesco a controllare la cosa. Il mio problema è che io continuo a ricorrere alla masturbazione come unico mezzo per fuggire dal mio stress quotidiano, per questioni di studio etc. (si sono ancora uno studente e non ho idea di cosa fare nella vita, ma quello è un altro discorso). La masturbazione che faccio è compulsiva, anche 4-5 volte in una sola giornata. Sento il bisogno di scappare via da una realtà che mi fa stare male, questo è il problema a monte, che mi porta spesso anche all'acidità di stomaco. E queste fantasie, sottolineo sono ego distoniche perchè io sto male dopo che le faccio, ma non per senso di colpa religioso, quello c'era all'inizio ma lo ho superato. Io mi sento in conflitto con me stesso, mi sento di non conoscermi più. Nelle fantasie vengo sottomesso etc, nella realtà non vorrei mai che questo accadesse. Con le ragazze non sono mai riuscito a concludere nulla e questa cosa ha influito negativamente su di me. Sostanzialmente ci ho perso le speranze. Anche perchè temo che se pure per miracolo riuscissi a trovarne una sarei già diventato impotente, dato il grande stress che provo. Effettivamente la mia è una "personalità dipendente", tempo fa passavo ore ed ore ai videogiochi, in un modo o nell altro scappo dal presente perchè ho paura, ma come la supero questa paura ? Io mi impegno ma non ci riesco. Non ho abbastanza tempo per gestire impegni secondari, ho troppe cose da fare. E poi alla fine non sarebbe anche quella una fuga? Più produttiva ma pur sempre una fuga. (cosa di vitale importanza che ho dimenticato, la mia masturbazione diventa compulsiva perchè vedo i porno, altrimenti non ci penserei a quelle cose, vorrei eliminarli, ma di certo non posso buttare il cellulare nella spazzatura, e staccare internet, sebbene cerco il più possibile di ridurre i contatti con il mondo virtuale)
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)la mia masturbazione diventa compulsiva perchè vedo i porno, altrimenti non ci penserei (..)
gentile utente se in queste azioni non c'è una scelta il problema è legato alla sua dimensione ossessiva e può uscirne solo con un aiuto professionale (psicologo o psichiatra) altrimenti rischia di peggiorare le cose.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottor De Vincentiis, vedrò di organizzare un colloquio quando ne avrò l'occasione. Il problema è che anche se riesco ad eliminare la cosa per un pò poi ritorna, e la situazione rimane pressocchè la stessa. Anche se io porrei l'attenzione sul fatto che la realtà e il mondo virtuale sembrano cose totalmente opposte. Come se questo mondo virtuale in cui mi rifugio fosse un mondo di finzione. Quello che credo di dover ottenere è il coraggio di non nascondermi e scappare quando riscontro delle difficoltà.