ho paura di impazzire.
salve a tutti. inizio con il dire che io soffro di ansia da sempre. sono sempre stata una tipa MOLTO MOLTO impressionabile e anche leggermente ipocondriaca. di recente ho scoperto di avere il doc, ma nella versione delle paure ossessive. questo è da tenere conto, e stanotte succede una cosa. stavo per addormentarmi quando la mia mano sinistra sfiora la destra, e quest'ultima la sento strana. cioè, non so come spiegarmi, un po'..non estranea, ma simile. allora provo a muoverla, a toccarmela, e tutto okay, ma la sento intorpidita. allora lì panico più totale. comincio a pensare di soffrire di depersonilazione! cerco su internet, e peggioro solo le cose perché mi condiziono sempre di più, ma i suoi sintomi non appartengono affatto ai miei..cioè io mi sento nel mio corpo, ma il braccio lo sento un poco poco estraneo,ma nel senso che so che è il mio, so di poterlo comandare come voglio ma lo sento molto leggero.ma io stavo per avere un attacco di panico mi calmo e continuo a cercare. leggo che, oltre a poter essere l'ansia a farlo sentire così intorpidito, formicolante e con poca sensibilità potrebbe essere anche la postura o il suo continuo utilizzo: io disegno tutto io giorno da sempre,sto sempre sempre con la schiena curva ed uso sempre il braccio destro. se lo uso i sintomi si attutiscono. ho paura, cosa ho? è depersonilazzione o solo una sbagliata postura?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei chiede: "ho paura, cosa ho? è depersonilazzione o solo una sbagliata postura?"
Quello che Lei cerca è una diagnosi, che purtroppo non possiamo fare, non certo perchè non vogliamo rispondere, ma perchè vietato dalle nostre Linee Guida e dalla deontologia.
Non è possibile, infatti, diagnosticare una patologia ad una persona a distanza, senza mai vederlo e senza poter avere accesso ad alcune informazioni importanti.
Nel Suo caso, a mio avviso è indispensabile una visita medica dal medico di base e la valutazione, se necessario, da parte di uno psicologo.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica