Preoccupazione ansia intorpidimenti vari da sdraiato acufeni

Buongiorno a tutti ,sono un ragazzo di 35 anni e scrivo per raccontare il mio problema ..
Pratico sport a corpo libero che implica un certo sforzo fisico ma da 1 mese mi son fermato per quelli che credevo fossero dolori sternali e di schiena ..ho eseguito rx con esito parzialmente negativo (qualche possibile discopatia da valutare con rm) .
Il problema è che in questo lasso di tempo soprattutto da sdraiato ho iniziato ad accusare formicolii agli arti e successivamente preso un po' da ansia anche al viso e parte della testa ..
L'ultimo sintomo è quello di leggeri acufeni che sento nel silenzio ..
Ho già prenotato una visita neurologia ma nel frattempo ho notato che più mi faccio prendere dall'ansia e più questi problemi prendono il sopravvento mentre di giorno quando non ci penso tendono addirittura a non farsi sentire ..
Può essere che parte di questi sintomi possano essere frutto di ansia e stress e che magari solo in parte sono dati da un altro tipo di problematica fisica ?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...) ho notato che più mi faccio prendere dall'ansia e più questi problemi prendono il sopravvento mentre di giorno quando non ci penso tendono addirittura a non farsi sentire ..

sembra che in questa domanda si celi già la risposta no!?
comunque ottima la scelta della visita neurologica

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Utente,
una volta esclusi eventuali disturbi neurologici, può prendere in considerazione la possibilità di rivolgersi ad uno psicoterapeuta di orientamento sensomotorio per avere un riscontro rispetto alla modalità d'intervento più adeguata.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio entrambi per la pronta risposta..
si apparentemente mi son risposto da solo ma nella speranza che possa trattarsi solo di questo non avevo la certezza che l'ansia potesse arrivare a somatizzare sensazioni fisiche reali...