Acufeni e successivamente dolore alla mandibola

Salve da circa 1 mese sto soffrendo di acufeni soprattutto sul lato destro.
Il tutto è iniziato con un dolore/bruciore al collo che si estendeva fino alla nuca e prevalentemente sempre sul lato destro.
Il fastidio a tratti si localizza sulle spalle,scapole e sulla parte superiore della colonna.
Ho fatto una visita dall'otorino e a livello dell'orecchio non ha rilevato nulla,solo un problema nasale dovuto all'allergia.
Mi ha fatto una puntura di cortisone e prescritto degli antiallergici.

Dopo 2 giorni mi sono iniziati dei dolori alla mandibola,che fino ad allora non avevo mai avuto...è una coincidenza o può essere l'effetto del cortisone?
Ho anche un principio di artrosi nella zona lombare.
Mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica.
Lei mi ccnsiglia prima una visita dallo gnatologo?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, è possibile che la sua sintomatologia sia di competenza gnatologica, anche alla luce del fatto che l'ORL non ha riscontrato sostanzialmente nulla di sua competenza.
Dia un'occhiata agli articoli che si aprono con i link qui sotto, e veda se si riconosce nei quadri descritti.
Eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com