La mattina avverto l'ansia

Sono in cura, per ansia con tremori e giramenti di testa, e doc con 200mg di sertalina e 10 mg di olanzapina di cui 2,5mg da martedì, vorrei sapere l'olanzapina dopo quanto tempo agisce? È possibile che prima che agisca ci si sente peggio? Io la mattina avverto l'ansia con mal di testa e giramenti di testa
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
L'olanzapina su questa diagnosi mi torna poco, non è più specifica la diagnosi ? Quelli che elenca sono sintomi, non una diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi è ansia e doc
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
doc è una diagnosi, ansia è un termine generico, ci sta dentro anche il doc per dire.
Se è doc comunque si capisce, se è una forma resistente. Lo è ?
[#4]
dopo
Utente
Si lo è ma comunque l'olanzapina inizialmente provoca ansia come gli antidepressivi?
[#5]
dopo
Utente
L'olanzapina dopo quanto tempo agisce?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La valutazione di un effetto su un doc richiede 1-3 mesi. Gli effetti iniziali in un doc sono spesso variabili e cangianti, poiché l'attenzione e la tendenza a riferire i cambiamenti immediati, anche sapendo che non hanno significato definitivo, è comunque elevata.