Anafranil

Salve assumo Rivotril gocce 3 volte al giorno 3 gocce e una pillola di anafranil 25 la sera da 10 anni volevo sapere se questi faramaci causano ginecomastia,infertilità, o gonfiore,essendo a dieta da 20 giorni e facendo attività fisica noto che ho il seno ancora gonfio inoltre il medico di base a causa eiaculazione preococe mi ha detto di passare alla paroxetina sostituendola all'anafranil ma temo che possa avere delle conseguenze negative...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La ginecomastia è un effetto molto raro sia dell'Anafranil che del Rivotril, ed è, eventualmente, dovuto ad un aumento della produzione di prolattina. Nel dubbio occorre eseguire l'analisi del sangue per la prolattinemia.
Il cambio da un antidepressivo all'altro è sempre delicato, e le consiglio di sentire prima il suo psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-