Sospensione eutimil
Buongiorno, sono in terapia da due anni per attacchi di panico con 5 gtt di rivotril e una compressa di eutimil 20mg, un mese fa circa sono andato dallo psichiatra e mi ha detto di iniziare a sospendere l'eutimil. Mi ha prescritto di sospendere in questo modo: 30 giorni 3/4 di compressa, altri 30 giorni mezza compressa e 60 giorni 1/4 di compressa. Sono 3 giorni che ho iniziato ad assumere mezza compressa e da ieri ho dei capogiri. Volevo sapere se c'è la possibilità di sospendere ancora più gradualmente ad esempio attraverso delle goccie e poi dato che le compresse sono a rilascio prolungato passa influire il fatto di prenderle "spezzate". Grazie e buona giornata
Esistono formulazioni in gocce di Paroxetina, quindi se il medico lo riterrà opportuno potrà sostituire le compresse,
Saluti
Saluti
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta
Utente
Sisi sapevo che esistono a gocce, però vorrei sapere se è utile per spartire meglio la posologia o no, e il fatto delle compresse a rilascio prolungato possa influire il fatto di essere spezzate.
Eutimil 20 mg cpr, se questo è il prodotto che sta assumendo, non è una formulazione a rilascio prolungato, si possono dividere, ma chiaramente se si deve fare una riduzione molto lenta e progressiva è più comodo utilizzare la formulazione in gocce.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 27/08/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.