Ansia e spossatezza?

Salve

soffro da circa 8 anni di quella che e' stata diagnosticata una ansia generalizzata, che si acutizza nei mesi invernali e si normalizza durante primavera ed estate. In passato l'ho affrontata con zoloft (1 compressa) e lyrica (1 compressa) a cui ho recentemente affiancato psicoterapia. Al momento sto solo effettuando psicoterapia da un annetto.

volevo consultare il forum riguardo ad un sintomo comparso recentemente (meta' dicembre). In questo periodo alterno delle fasi di leggera sintomatologia ansiosa (fiato corto,aumento battito e pressione, preoccupazione mentale etc) a delle fasi di eccessiva rilassatezza, fiato lunghissimo, sensazione di rilassamento muscolare e di spossatezza. Per fare un paragone e' come se avessi preso di un forte ansiolitico. Queste fasi si alternano anche nel corso della giornata.

Potrebbe anche quest' ultimo sintomo ascriversi ad una tematica ansiosa? Mi trovo spiazzato in quanto non avevo mai sperimentato questo tipo di sintomatologia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se è presente un nuovo sintomo come quello indicato è opportuno valutare una introduzione adatta di terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, allora provvedo sicuramente.

Volevo tra l'altro segnalare che da un mese e mezzo sto assumento 1mg di finasteride per contrastare caduta di capelli, a seguito consulto con dermatologo.Nel bugiardino non indica effetti di questo come quelli citati' pero' si un calo dell umore tra gli effetti collaterali noti.