Ansia estrema da più di un anno

Salve,
Se sto scrivendo qui è perchè mi sono reso conto che ho veramente bisogno di aiuto e che questa situazione mi sta uccidendo..
Da quasi un anno che "convivo" con una paura smisurata di avere l'infezione da hiv, ho fatto test su test ma nella mia mente malata c'è sempre qualcosa che non va e che non mi permette di credere che io effettivamente non abbia l'hiv. Ad esempio ho effettuato un test poco tempo fa e quando ho fatto il prelievo non ho visto l'infermiera prendere una scatola con l'ago nuovo ma prendere un ago già aperto e ora temo che lei accidentalmente abbia usato un ago già usato, è un loop infinito che non mi permette di vivere.. probabilmente se le avessi chiesto di prendere un'ago nuovo forse sarei riuscito a chiudere questa storia e la cosa che mi deprime di più è che ho buttato un anno della mia vita con questo pensiero fisso in testa 24 ore al giorno e ora devo aspettare di nuovo 3 mesi per avere un'altro test definitivo su questo evento. So benissimo che è una pazzia ma non ce la faccio più, e questo problema non mi permette di studiare che a sua volta mi fa sentire in colpa perchè l'università me la stanno pagando i miei genitori che non si trovano in una buona situazione economica (per questo non posso permettermi uno psicologo). Temo che le mie paranoie si stanno trasformando in deliri e non so più che fare.. vorrei solo certezze
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

Considerato che vive così male,
che ha "veramente bisogno di aiuto e che questa situazione mi sta uccidendo.."
il ricorso di persona ad uno psicologo - meglio se psicoterapeuta - rappresenta l'orientamento che noi Le forniamo.

L'aspetto economico talvolta è solo un alibi,
considerato che presso l'università c'è lo sportello psicologico gratuito,
e ugualmente presso il Consultorio.

Non attenda oltre, considerato che ha già "buttato un anno della mia vita con questo pensiero fisso".

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/