Disturbo evitamento fobico

Salve, sono la madre del ragazzo in questione, per spiegare meglio la situazione vi spiego ciò che lui sta vivendo in prima persona, dato che lo sto scrivendo insieme a lui.
Sono un ragazzo di 17 anni, da circa un anno non riesco a vivere serenamente.
sono stato da diversi specialisti, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri ed infine da un neurologo-psichiatra.
Da circa un anno ho smesso di frequentare la scuola, lo sport e gli amici.
Prendo zoloft, zarelis solian e alprazig da circa 6 mesi, senza aver migliorato la situazione.
Faccio brutti pensieri ma allo stesso tempo vorrei tornare ad essere quello di prima.
Sin da piccolo non volevo stare a scuola, ogni anno la situazione peggiorava.
Al rientro dalle vacanze estive o natalizie infatti mi assentavo tanto perché avevo grosse difficoltà a iniziare
nuovamente l'anno scolastico sino ad interrompere gli studi in quanto non riuscivo più a gestire questo stato ansioso.
Inizialmente questo problema riguardava solamente la scuola, successivamente lo sport e poi gli amici.
Ora non esco di casa e quanto pianifico qualche uscita con il mio amico storico sto male e alla fine ci rinuncio.
Non posso continuare cosi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Signora, ma le pare che una questione di questo genere per un ragazzo minorenne possa essere discussa on line e lei si presta a fare questa cosa “con” suo figlio che è stato invitato a dirlo proprio a lei per risolvere la questione con lo specialista?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
ma le pare che avrei contattato lei se avessi risolto con lo specialista???