Disturbo ossessivo

Buongiorno dottori,
Sono qui per raccontarvi la mia storia.
Il tutto è iniziato all’inciRca 5 anni fa!una mattina mi sono svegliato e ho iniziato ad ossessionarmi sul fatto di avere un tumore al testicolo..dopo mesi di accertamenti finalmente me ne sono convinto del fatto di non avere nulla ma la mia ossessione si sposta sul dubbio di avere un tumore alla gola!amche in questo caso dopo mesi di accertamenti la mia testa si è convinta di non avere nulla!ma una mattina mi sono svegliato e non sapevo neanche più chi fossi..ho iniziato a soffrire di un ansia pazzesca e ho iniziato ad ossessionarmi prima sul fatto che avrei potuto suicidarmi , poi sul fatto che avrei potuto essere gay e dulcis in fundo su quella più invalidante...il fatto che avrei potuto non amare la mia ragazza!siamo insieme da più di 7 anni e la mia ossessione va tra alti e bassi..ho passato un periodo abbastanza lungo dove erano quasi sparite del tutto ma adesso che sono di nuovo male è come se ricordassi che in fondo quest’ossessione non mi ha mai abbandonata..non so più che fare!ho una diagnosi di doc e faccio psicoterapia con un bravissimo psichiatra nella quale ho molta fiducia!continua a dirmi che la mia relazione non c’enTra nulla e che i miei sono solo pensieri di copertura per non pensare alle cose principali.da premettere che faccio un lavoro che a me non piace e molto stressante!perche la mia testa non se ne capacita?perche sembra tutto così reale?
Grazie a tutti voi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sta anche assumendo una terapia farmacologica per i suoi disturbi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si Dottore..xanax 0,25 mattina e sera e zoloft 0,50 la sera!