Ansia?

Da poco ho avuto una polmonite e circa una settimana dopo aver finito la cura ho iniziato a sentire forti dolori al costato accompagnati da un peso allo stomaco, mani sudate e ipersalivazione.
Mi sono subito recata al pronto soccorso dove ho fatto tutti i controlli del caso (ecografia, analisi del sangue ed rx) che sembrano confermare solo che i globuli bianchi sono leggermente inferiori ma sembra essere essere tutto nella norma.
A questo punto mi chiedo se potrebbe essere ansia visto che è un periodo parecchio stressante per me: a breve la mia casa andrà all'asta, problemi di salute dei miei genitori, mancano gli ultimi esami della specialistica e ho difficoltà a trovare un lavoro stabile.
Grazie dell'ascolto.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
I sintomi da lei descritti sono tuttora in atto? E se sì, da quanto tempo stanno durando? Vi sono altri disturbi tipo insonnia, riduzione dell'appetito, difficoltà di concentrazione e simili?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Si, da qualche settimana la notte mi sveglio all'improvviso e sudo tantissimo. I sintomi ieri sera erano in atto ma dopo aver parlato con un'amica e dopo un pianto di sfogo è passato tutto.