Utente 463XXX
Buongiorno da due giorni ho l'influenza con gastroenterite ( non ho vomito ma scariche diarroiche ). Assumo come antidepressivo la mirtazapina 15mg e atenololo 50 mg. Volevo sapere se queste scariche diarroiche potrebbero influire su l'assorbimento della mirtazapina dato che questa, se non sbaglio, viene assorbita in parte dall'intestino. Ed eventualmente cosa fare per far sì che venga assorbita meglio in questo momento. Vi ringrazio.

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Esiste una formulazione sublinguale della mirtazapina, che non è assorbita a livello intestinale ma prima. Si informi col suo medico se è necessario coprire questo periodo cambiando il tipo di prodotto oppure no.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 463XXX

Va bene dottore grazie. Comunque potrebbero esserci stati problemi di assorbimento in questo caso? È una mia curiosità così magari mi so' regolare le prossime volte che dovrebbe succedere. Grazie.

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Bisognerebbe anche capire però a che livello c'è l'enterite, che tratto coinvolge, perché l'assorbimento si svolge nella prima parte.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it