Influenza di stabilizzatore umorale e antidepressivi su prestazione sportiva

Salve Dottori,

Volevo un parere importante... assumo questa terapia da 2 anni: EFEXOR 37.5 mg la mattina e prima di dormire lamictal 200mg e remeron 15mg.

Sono un atleta professionista di alto livello... questa cura può influire negativamente sulla prestazione sportiva di lunga durata, su uno sport di resistenza come il ciclismo.
Una risposta assolutamente sincera, se si perché si, se no, perché no...

Ringrazio in anticipo per una risposta medici

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Esiste un motivo che le fa venire questo dubbio ? A quali parametri di preciso di riferisce ? Esiste una visita di idoneità sportiva agonistica, e poi gli effetti collaterali che eventualmente sta avendo, su questo mi baserei. La cura la fa da due anni, per cui la seconda parte dovrebbe essere definita, e anche la prima.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Pacini,
Le mie prestazioni atletiche non sono ai massimi livelli come 2/3 anni fa. Peso 2 kg in piu rispetto ad il mio peso forma, sembra poco ma nei livelli professionistici conta. Probabilmente è anche dato dal fatto che sono più sereno ed accetto le sconfitte. Prima ero più motivato a raggiungere l'obbiettivo, ero completamente preso, davo tutto me stesso per arrivare al massimo del risultato. Di contro ero più soggetto a importanti cali soprattutto " mentali " di rendimento.
Non ho mai avuto effetti collaterari, un po si nelle prime settimane ma dopo di esse sempre bene. Ad oggi sto mettendo in discussione farmacologia e prestazione fisica.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Se si sente appiattito in termini di motivazione, è uno stato caratteristico del disturbo, ciclicamente, mentte il nesso coi farmaci rimane tutto verificare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini