Assenza di sensazioni e di emozioni e' anedonia?

Buongiorno , mi piacerebbe sapere se la mia situazione che vi raccontero', sia successa a qualcuno di voi e/o a qualche vostro paziente e quale sia stato il percorso di guarigione.
Dall'eta' di 8 anni che soffro di attacchi d'ansia , ansia sociale, attacchi di panico e depressione.
All'eta' di 14 anni sono entrata nel giro dell'anoressia e successivamente della bulimia ...uscendone all'eta' di 24 anni e durate tutto questo tempo, gli attacchi d'ansia, la paura degli altri , del mondo, gli attacchi di panico e la depressione mi hanno sempre accompagnata come anche stabilizzatori di umore, antidepressivi, ansiolitici ma senza alcun risultato.
Odiavo prendere i farmaci e appena potevo smettevo e poi li riprendevo (seguita dal mio medico curante)
da 8 mesi la mia vita si e' capovolta e ancora non riesco a capire come e cosa sia successo!!
E' da maggio 2015 che non provo sensazioni ed emozioni di alcun genere.
Non ho la sensazione di fame , di sede , di sonno non sento la senzazione di sporco e di pulito (non sento l'esigenza di lavarmi) non ho la sensazione del risveglio del mattino, non sento il piacere, la gioia, la tristezza, la paura, l'ansia, non ho emozioni di alcun tipo.
Inoltre la senzazione del freddo del caldo e del dolore e' diminuita.
Sono come una bambola che parla , vede ...e dove la metti sta'.
Sono stata ricoverata ed ora sto seguendo una cura : carbolithium (750mg al di'), cipralex (20 gocce al di') e quietapina (300mg al di') dal 1/11 hanno sostituito la quitapina con mirtazapina 30mg ( 1 compressa al di') e talofen (15 gocce al di').
Ad oggi non si e' mosso ancora nulla non sento ancora niente.
Lo pschichiatra che mi segue, vorrebbe da gennaio cambiare completamente la cura per vedere se si sblocca qualcosa dandomi l'anafranil.
Ora mi chiedo: vi ' e' mai capitata una situazione simile? O conoscete qualcuno con questa malattia? Si tratta di anedonia? E' possibile che questo sintomo inabiliti cosi' tanto la vita?quali sono i tempi di guarigione ? Quali sono le cure efficaci?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente sta assumendo delle cure adatte al suo disturbo sebbene con dosaggi un po' bassi.

Prima della variazione andrebbe valutato l'aumento dei dosaggi attuali.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio Dott.Ruggiero,
cortesemente posso sapere la durata di questo stato di anestesia totale , sia fisica che emotiva?
E' da 9 mesi che sono un vegetale e da 6 che ho iniziato le cure farmacologiche.
la ringrazio anticipatamente.