Assumere farmaci durante l'influenza

Egregi Dottori,

giusto un paio di giorni fa mi sono stati prescritti due farmaci per una sindrome ansioso-depressiva che va avanti da quando ho appreso che mio padre ha un cancro. Nello specifico dovrei assumere 5 gocce di Pasaden 3 volte al dì e 1/2 pipetta di Zoloft soluzione al mattino.

Ora, dal momento che da stasera avverto dei sintomi influenzali (un brutto mal di gola e dolori articolari diffusi), posso ugualmente iniziare ad assumere da domattina i farmaci sopra elencati?

In attesa di un Vostro gradito riscontro, porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Chieda al suo medico di famiglia come comportarsi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Se solo il mio medico rispondesse al telefono. Non posso muovermi da casa perché è arrivata anche la febbre ed i brividi di freddo. Mi sento molto debilitato e non so come comportarmi, nemmeno cosa assumere per contrastare questo brutto mal di gola. Il Froben spray andrebbe bene? Per la febbre e tutto il resto mi consiglia invece la tachipirina o cosa? Per favore, mi risponda almeno Lei. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Aggiorno scrivendo che dopo vari tentativi sono riuscito a raggiungere telefonicamente il mio medico e questi mi ha suggerito di iniziare la terapia con i due psicofarmaci menzionati in apertura una volta passata l'influenza. Al contempo per contrastare il mal di gola e tutti gli altri sintomi mi ha consigliato di assumere il bentelan ed un antibiotico, sperando che non sia eccessivo.