Testa "pesante"

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni.
Soffro moltissimo d'ansia che si manifesta sempre a livello somatico, in particolare con nausea.
Di solito il momento peggiore è la notte, prima di dormire.

Detto questo, vorrei spiegarvi il mio "problema".
Ci sono giorni (rari, non spesso) in cui quando mi metto a letto mi sento una sorta di sensazione interna di giramento alla testa.

Come se mi frullasse qualcosa in testa, non so come spiegarlo.. Come se fosse la testa pesante..
La cosa peggiora tanto quando inizio a pensare alle possibili cause gravi che potrebbero portare ad un sintomo del genere.

Per questo ho voluto precisare che soffro tanto di ansia e che somatizzo sempre.

Detto questo, non capisco se il mio è solo un qualcosa di legato all'ansia che poi aumenta quando mi ci metto a pensare o se qualcos'altro di grave.

La mia ansia mi porta sempre a somatizzare, sono arrivata ad un punto che mi pare di non avere ansia ma mi iniziano i sintomi (tipo la nausea) e poi in seguito penso al fatto stesso che ho la nausea e arriva dopo la sensazione vera e propria di ansia.

Non so se mi sono spiegata..

Comunque il resto della giornata tutto ok, e anche nella maggior parte dei giorni.. Ripeto: è una cosa rara..e capita solo la sera prima di dormire (momento più ansiogeno di base diciamo).

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione il problema sembrerebbe di tipo ansioso, ne parli col medico curante, se venisse confermata questa ipotesi il consiglio è di affrontare il disturbo rivolgendosi ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro