Ansia nell'adolescienza,possibile?

Salve a tutti! Ho 15 anni e ormai da qualche mese ho dei problemi. L' ansia puó provocare una specie di perdita della memoria? Mi spiego meglio,quando sono da solo iniziò a pensare e mi pongo tante domande ma niente risposta e quindi poi mi parte agitazione,tremolio e molte paranoie. La cosa che mi spaventa è che se io penso di avere una malattia essa su presenta ma non fisicamente, io penso sia tutto nella mia testa ma è per questo che sono qui a chiedere a voi. Questi problemi mi si presentano quando sono da solo magari nel letto o nel divano,perché quando sono in compagnia sopratutto con i miei amici io sto benissimo. Ho cercato su internet e tutti i sintomi che ho io portano all'ansia ma preferirei che mi dite voi cosa potrei avere. In oltre non ho detto nulla hai miei genitori perché ho paura dell'ospedale e delle possibili conseguenze,comunque se voi ritenete necessario qualche visita o all'ospedale o dallo psicologo lo faró. Grazie a tutti coloro mi aiuteranno e cordiali saluti!
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

i tuoi problemi sembrano di tipo psicologico, almeno dal contenuto del tuo post.
Dovresti parlane con i tuoi genitori, renderli partecipi del tuo problema e rivolgerti ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro