x

x

Effetti surmontil

In terapia da anni per disturbi di panico/agorafobia , sono in trattamento con 10 gocce di En , e da pochi mesi ho sostituito il Citalopram ed il Sereupin con una pillola di Olanzapina e 175 mg di Surmontil ( partendo da dosi più basse) . Sto meglio, ma il problema non è completamente risolto. Le mie domande sono : 1) Ho notato un lieve (3/4 Kg) aumento di peso, può dipendere dal Surmontil ? 2) La mia dott.ssa sostiene che la dose di Surmontil che sto assumendo è piuttosto bassa. Qual è il suo parere in merito. ? Quindi può essere ulteriormente aumentata ? Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.6k 897 60
Olanzapina può esse responsabile di aumento di peso, come il surmontil che è ad un dosaggio generoso.

L'aumento di peso va contrastato preventivamente per evitare che possano instaurarsi condizioni metaboliche problematiche.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ringrazio per la risposta. Mi sembra di capire che l'aumento di peso sia dovuto al mutamento del metabolismo a causa dei farmaci . Cosa vuol dire che "va contrastato preventivamente " ? In che modo ? Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.6k 897 60
Dieta ed esercizio fisico.