Venlafaxina olanzapina tavor

Buongiorno,

per uno stato grave di ansia e di depressione sono in cura con:

- mattino: 150 Venlafaxina RP + 2,5 Tavor
- pomeriggio: 2,5 Tavor
- sera: 7,5 mg olanzapina + 2,5 tavor

E' da circa 20 giorni che ho questa terapia ma nessun miglioramento.

Oggi sono stata dalla psichiatra che mi ha cambiato così:

- mattino: 150+37 mg di Venlafaxina RP + 1mg di xanax RP
- sera: 7,5 olanzapina

Perché non sento i benefici ancora della Venlafaxina. E' normale?

I dosaggi non sono alti?

Grazie mille
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

L'antidepressivo impiega 4 settimane per fare un effetto giudicabile, ma la cura sembra piuttosto per un disturbo bipolare (olanzapina) o una depressione psicotica.

Il dosaggio della venlafaxina è normale, quello dell'olanzapina basso, ma dipende per cosa si usa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini