Dosaggio zoloft insufficiente?

Buongiorno, volevo chiedere un consulto - facendo comunque presente che ho già contattato il mio medico curante e che son in attesa di una sua risposta. Sono in cura con Zoloft da 100 mg/die da 5 anni. Al momento a causa di un trasferimento, problemi a livello personali affrttivi e familiari, nonostante io continui con la terapia ho avuto una ricaduta, con uno stato di ansia generalizzato soprattutto la mattina appena sveglia, la quale poi - con alti e bassi durante il giorno - tende a diminuire in serata, ma che mi impedisce di uscire dal letto, andare a lavoro e mangiare (cosa che comunque faccio molto controvoglia perché so che devo farlo). Oggi ho anche contattato un centro per i disturbi sull'ansia, in modo da cominciare anche un percorso psicologico (cosa che ho sempre tralasciato visto il mio stare meglio in questi anni). La mia domanda è questa: è possibile che ormai sia assuefatta al dosaggio dello zoloft? Ovviamente prima di cambiare la dose sentirò il dottore che mi ha in cura, ma volevo sapere se questa fosse una possibile evenienza e che dunque tutto lo stress accumulato sia riuscito a sovrastare l'effetto del farmaco.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
E se fosse l'inverno e la voglia di restare a casa, tanto comune a tutti?
Prendere più luce uscendo di casa e stando al sole quando esce è parte della terapia nel suo caso.
Risolvere i problemi reali se è possibile o aspettare che il dolore/lutto per quelli non risolvibili passi spontaneamente, soffrendo come tutti.
Trovare nuovi stimoli per uscire di casa, se possibile.
Trovare soluzioni alternative al malessere esistenziale comune a tutti.

Il resto dovrà valutarla dal vivo chi la conosce già, perché la sua suggestiva descrizione non è sufficiente per dirle nulla nonostante le sue aspettative.

Dr. Manlio Converti