Allucinazioni

Salve, vi scrivo perché per la quarta volta in cinque anni , ho avuto delle allucinazioni. Sono gia in cura da appena l'ho avuta , non posso fare queste domande alla mia psichiatra solo perché non sarà a lavoro per diversi giorni.
vi racconto in breve le ultime allucinazioni che avvenivano quando l' istruttore di scuolaguida si fermava a parlare per spiegarmi le varie tecniche da eseguire. Non sono mai avvenute durante la guida. Ogni volta che mi faceva fermare e iniziava a spiegarmi, io andavo in un altra dimensione, cioè pensavo d stare a parlare con lui ma in realtà lui m vedeva parlare da sola, oppure pensavo di stare a casa o di stare fuori la macchina a fumare una sigaretta. Tutto questo lui la vedeva come stranezza in me ma io nn mi rendevo conto che avevo allucinazioni, so di averle ma in quel momento pensavo veramente d stare a parlare con lui , quando lui m faceva ritornare sulla realtà io m rendevo conto e sbiancavo per la vergogna. Sta di fatto che un giorno, mi prende di brutto, cioè mi sentivo come se fossi ubriaca, con la vista offuscata, la forza che non riuscivo ad avere, io la chiamo da sola come una sorta di ubbriacatura . E lo stesso in quel momento sentivo parlare due voci dell istruttore , una gentile e lo vedevo parlare e un altra dura e severa che sentivo solamente che poi ho scoperto era la voce reale che voleva portarmi alla realtà. Ogni volta che avevo allucinazioni con l istruttore non riuscivo a memorizzarmele, me le dimenticavo completamente e con dejavu me le ricordavo per poi pensare di non credere a stupidate assurde. Quando mi sono ricordata tutto dopo una decina di giorni dall ultima brutta allucinazione l istruttore m ha confermata che l avevo che parlavo da sola e non riuscivo a distinguere reale e immaginario. Io ho capito che ogni volta che nutro una forte paura esco dalla realtà per rintanarmi nell immaginazione. In queste allucinazioni con l istruttore di guida io ho sempre avuto paura di guidare. Sono nove anni che nn lo faccio da quando ho preso la patente perché ho paura , la mia dottoressa mi ha sempre spronata a guidare e quando ho iniziato a rifare le guide alla scuolaguida con tutta la buona volontà ho iniziato ad avere allucinazioni appena mi iniziava a spiegare le cose stando fermi. La mia domanda e' : E' vera nell allucinazione questa sorta di ubbriacatura che sentivo, il non vedere bene , il sentirsi deboli e sparlare apertamente senta peli sulla lingua tutto quello che passa per la mente?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente pone in dubbio la sua diagnosi?

Quale terapia sta assumendo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Abilify 10 mg
uno al giorno. Non credo sia sbagliata la diagnosi sono convinta di crearmi cose che non esistono , con la mia dottoressa non ho mai approfondito questa sorta di ubbriacatura, cosa avviene al corpo quando si ha un allucinazione. Alla prima allucinazione avevo bevuto, non prendevo ancora medicine, dalla seconda prendevo medicine ma mi sentivo lo stesso ubbriaca anche se non avevo bevuto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma utilizza il termine allucinazione per il soliloquio che instaura o perché vede e sente persone che non ci sono?

Sono state escluse le cause epilettiche?
[#4]
dopo
Utente
Sento e vedo cose che non ci sono, e quando torno alla realtà mi fanno notare che ho parlato da sola. Non ricordo per le cause epilettiche, mi ero fatta le analisi del sangue per controllare i valori credo del potassio se non erro, ma erano nella norma.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È stata mai sottoposta ad un elettroencefalogramma?
[#6]
dopo
Utente
No no mai
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Alcuni fenomeni come descritti non sembrano appartenere esclusivamente ad un disturbo dello spettro schizofrenico ma potrebbero essere classificati come fenomeni epilettogeni che andrebbero esclusi con delle indagini cliniche e strumentali appropriate.

È probabile che con l'introduzione della terapia antipsicotica questi fenomeni siano aumentati.