Terrore visita oculistica

Salve sono Claudia ho 31 anni e da circa 3 sono o meglio ero (ora sono in terapia d mantenimento seguita da uno psicologo, attualmente assumo oltre l eutirox100 x l ashimoto anche lobivon metà compressa e stiliden10 gocce .da circa un mese esattamente tre volte questo ultimo ho iniziato ad avvertite dei problemi alla vista come se fossi stata del tempo a fissare una fonte luminosa, specie di flash che durano sui 20/25 minuti, da li il panico poiché non riesco a mettere a fuoco, oggi sono stata dalla mia dottoressa che, mi ha chiesto se c fosse familiarità con glaucoma o problemi alla retina, che io sappia no, gli ultimi esami per l idoneità al lavoro li ho fatti a luglio ed erano ok, ora il mio terrore e fare l esame del fondo oculare, perché avendo spesso mal di testa ho paura e quasi la convinzione che sia qualcosa al cervello, tengo a precisare che durante questi episodi la pressione é aposto e non si accompagnano ad altri disturbi, ne capogiri ne nausea, ho il terrore di affrontare questa visita, mi darestè un consiglio su come affrontarla e soprattutto secondo voi potrebbe trattarsi di un tumore? Scusate il romanzo, ma sono terrorizzata grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo il disturbo visivo che riferisce insorge mal di testa?
In caso di risposta affermativa, la cefalea si è manifestata dopo tutti gli episodi visivi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, inanzitutto grazie, si ieri ad esempio si, ma non sempre..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, tra le possibili ipotesi che possiamo avanzare a distanza non escluderei l'emicrania con aura che si manifesta in maniera molto simile.
Le invio un link, veda se trova qualche similitudine con il Suo problema.
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

In tal caso oltre la visita oculistica è consigliabile anche quella neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Effettivamente il disturbo visiVo descritto sembrerebbe proprio ciò che mi capita, anche a livello di durata, la ringrazio tantissimo per il consiglio, prenoteró al più presto la consulenza, buona serata e buon lavoro
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sottolineo però che questa è solo un'ipotesi a distanza e non una diagnosi.
Se questa ipotesi fosse confermata Le ricordo che sono fortemente sconsigliati il fumo di sigaretta e gli anticoncezionali orali in quanto fattori di rischio per problemi vascolari cerebrali.

Cordialità