aiuto paroxetina ed ansia...

spett dottore....mi trovo di nuovo qui a chiederle un consiglio....come ho gia scritto in precedenza per vari problemi di lavoro e molta ansia mi veniva suggerito dal medico di base di avere un consulto con un medico psichiatra in quanto mi poteva prescrivere dei farmaci per aiutarmi a stare meglio....cosi circa 20 giorni fa andavo dallo specialista il quale mi ha prescritto la paroxetina eassociandola allo xanax ( che gia assumo da anni)....mi veniva prescritto 10 grammi per una settimana per poi passare ad una pastiglia sola la mattina. in quanto mi ha scritto ansia mista a depressione...quindi dal giorno 27/8 prendo tale farmaco...ma mi pare di capire che i miei sintomi si sono molto acutizzati....quindi ho un ansia sempre maggiore.. a volte vero e proprio panico! ...non riesco a lavorare! e ho .disfunzioni erettili...a nulla è servito come era logico contattare il medico specialista in questione....in studio non cè....mi lasci il numero la faccio richiamare ecc...a oggi non riesco a parlarci insieme.... e spiegarle il mio problema...gia sto male di mio.!!!...sono ancora piu ansioso....e poi avere anche altri problemi sessuali che non ho mai avuto cosi.( non riuscendo a concludere un rapporto)...mi da ancora piu ansia!....non so se sospendere...se andare avanti la terapia...se cambiare medico o cosa fare? accetto i vostri consigli....
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il peggioramento sintomatologico all'inizio della terapia é abbastanza comune. Gli effetti sessuali possono verificarsi anche se tendono a diminuire con il passare di alcune settimane. Lo specialista avrebbe dovuto informarla su queste possibilità e anche sulla modalità di gestione. Cerchi di contattare il medico e se non dovesse riuscirci dovrà rivolgersi ad un altro specialista per la gestione della terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio infinitamente per la sua cortese e veloce risposta....si immagini che il prossimo appuntamento è il 25 Novembre... e non riesco mai a contattare lo specialista in studio...ho avvisato lo specialista che gia avevo un calo di desiderio sessuale in fase di colloquio dovuto probabilmente ad uno stato depressivo..e uno stato di ansia molto forte.....ma passare totalmente al nulla o a non concludere un rapporto ed a avere il PANICO a 1000.. per qualsiasi cosa ....da non poter lavorare psicologicamente non ero preparato!....grazie ancora.