Reintegro 10 mg paroxetina

Carissimi,
dopo avere sospeso il 19 agosto la paroxetina, in modo corretto, dopo un anno di cura, ho avuto un malessere sia fisico sia psicologico. In accordo col medico la scorsa settimana ho reintegrato 10 mg di paroxetina. L'umore è migliorato ma l'ansia è molto forte e mi accompagna dal risveglio fino a sera lungo tutto l'arco della giornata. Sono gli effetti del reintegro o è una quantita inefficace. Grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente

Iniziare nuovamente una terapia dopo circa un mese espone ugualmente ai possibili effetti da reintroduzione che vanno valutati per capire se sia il caso di intervenire con metodologie atte a ridurli.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Fino a quando ho scalato i mg, di volta in volta 10, ho avuto malesseri fisici. Solo quando ho sospeso il 19 agosto dopo 15 giorni ho accusato malesseri psicologici, tristezza, ansia, labilita emotiva. Il motivo è da ricondurre a sintomi da sospensione o ad un ritorno della patologia?
Ultima questione: ho girato forse fin troppo per internet leggendo di quanto sia difficile sospendere la paroxetina. È leggenda o mi devo preparare al peggio?
grazie!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria