Attacchi di panico e ansia

Buongiorno, scrivo in quanto da circa tre settimane sto vivendo una situazione di forte disagio. Tutto è iniziato con fastidi e dolori al petto e al braccio sinistro che mi hanno portato a consultare diversi medici e a recarmi in pronto soccorso per ben due volte. Ecg e analisi del sangue nella norma. I medici sostengono che si tratti di attacchi di panico e ansia. I sintomi si manifestano in particolare verso il tardo pomeriggio e la sera. Avverto un senso di vuoto, di vertigine, la testa pesante, iniziano i tremori e non riesco più a deglutire con facilità. Mi manca l'aria. Mi sembra di impazzire. Prendo 10 gocce di Lexotan la sera, ma non sembrano avere così beneficio. Quello che vorrei chiedere è come posso risolvere questa situazione e soprattutto se i dolori (es dolore al petto e allo stomaco)si possono manifestare durante il giorno anche quando non si è assaliti dall''attacco di panico. Insomma, se la causa di tutto questo è proprio l'ansia. Ho 20 anni e sono spaventata da questa situazione anche perché non riesco più a stare per tanto tempo lontano da casa o in mezzo a tanta gente.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

In assenza di patologie specifiche è coretto considerare tali sintomi ascrivibili ad un disturbo d'ansia che andrebbe diagnosticato e trattato adeguatamente da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho prenotato una visita da un neuropsichiatra. Grazie mille.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il neuropsichiatra è una figura non più esistente da tempo, ad eccezione del neuropsichiatra infantile che tratta i disturbi neurologici dei soggetti di minore età.

Dovrebbe scegliere uno specialista in psichiatria.