Odori forti

Salve
due anni fa ebbi un incidente mentre stavo saldando a stagno,inalai i fumi di saldatura e ebbi attacchi di panico,da allora non ho più fatto questo che per me era un lavoro,anche adesso quando sento un odore forte provenire da un apparecchio oppure devo usare spray,ho paura che possa causarmi qualcosa.
Ma è vero che tutto ciò è pericoloso ?
grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
ciò che è pericoloso è il processo di condizionamento negativo verso gli odori che non le consentono di far più il suo lavoro.
Un intervento psicoterapico può ridarle la vecchia libertà
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile uetnte,
concordo con quanto scrive il dott. De Vincentiis.
E' il livello di impedimento di un disturbo, oltre al grado di disagio che provoca, che ne determina la gravità. Nel momento in cui la paura crea impedimenti sostanziali alla sua vita o le provoca disagio, può essere opportuno un intervento psicologico.
Questo tipo di situazioni è abbastanza comune, un evento negativo può sensibilizzarci verso ciò che lo ha scatenato, innescando una spirale pensieri negativi che rafforzano la paura stessa.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#3]
dopo
Utente
grazie delle risposte quindi mi sembra di capire che posso lavorare tranquillamente