Aumento paroxetina

Buonasera Dottori,
sono una ragazza di 28 anni in cura con dropaxin da circa 3 anni.
Fino a 19 giorni fa prendevo 2ml di gocce causa pensieri ossessivi e attacchi di panico.
I pensieri ossessivi erano: paura di fare del male ai miei familiari e paura di avere un infarto.
Fino a Giugno 2013 si erano affievoliti, non erano passati totalmente..ma riuscivo a vivere tranquillamente.
Ora ho pensieri ossessivi sul suicidio che mi creano molta tristezza, sento continuamente gli occhi pesanti come se dovessi piangere.
Lo psichiatra ha deciso di aumentare la dose a 4ml, che sto prendendo da 19 giorni..ma non trovo miglioramenti..anzi da quando ho aumentato la dose durante il sonno sono molto agitata.
Sono spaventata perchè ho letto sulle controindicazioni che la paroxetina può anche portare al suicidio.
Poi mi chiedo se la vita abbia un senso, e ho paura che il suicidio non sia un ossessione ma che voglio farlo.
Cosa dovrei fare?Aspettare ancora che dropaxin faccia effetto?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'aumento terapeutico del farmaco richiede circa 4 settimane per raggiungere il suo massimo effetto, dopodiché la situazione va rivalutata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
ma è possibile che inizialmente i sintomi peggiorino?
Tra l'altro mi sono ritornati attacchi di panico forti...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si è possibile che inizialmente vi sia un peggioramento.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per il suo riscontro.
Le faccio le ultime domande; in questo periodo ho molta più agitazione e tensione e ho l'umore molto triste e mi vengono i pensieri che tutto questo mi porti al suicidio o a far del male ai miei familiari.Tra l'altro mi sento anche più nervosa..cosa dovrei fare?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come già spiegato la situazione attuale potrebbe essere dovuta all'aumento di farmaco.

Se ritiene di non poter attendere il prossimo controllo prenda un nuovo appuntamento a breve con il suo curante per discutere di questa situazione.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori,
rieccomi qui..come dicevo ho aumentato Dropaxin da 2ml a 4ml sono oramai entrata nella quarta settimana dal cambio della posologia.I pensieri iniziano a diminuire..ma purtroppo durante la notte mi sveglio con fortissima tachicardia tremore gambe e giramenti di testa.
Tra l'altro durante la giornata ho comunque una lieve tachicardia, tensione alla testa fortissima.
Cosa dovrei fare?Cordiali saluti